L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("michaelcoal.com") sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su michaelcoal.com sono venduti direttamente da Germin Group S.r.l., con sede operativa in Via Boscofangone - Zona Industriale A.S.I., 80035 Nola – ITALIA e sede legale in Brusciano (NA)- ITALIA, alla Piazza Sant’Antonio, C. Fisc. e P. Iva 07862281214.

Ricordati che puoi sempre contattare Michael Coal, tramite e-mail (shop@michaelcoal.com). 

1. Politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su michaelcoal.com, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2 Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su michaelcoal.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso michaelcoal.com.

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su michaelcoal.com tra gli utenti di michaelcoal.com ed il Venditore.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su michaelcoal.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di michaelcoal.com e soggetti terzi.

2. Come concludere il contratto con Michael Coal.

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su michaelcoal.com, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine e il relativo pagamento, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

2.5 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano o inglese.

2.8 Concluso il contratto, michaelcoal.com prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.9 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su michaelcoal.com, non fossero più disponibili, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

2.10 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su michaelcoal.com.

2.11 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in michaelcoal.com,  comprese le Condizioni Generali d'Uso, la Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso.

2.12 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (prodotto, indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

2.13 Per annullare Semplicemente un Ordine è sufficiente inviare, entro le 24 ore successive alla conferma d'ordine ricevuta, una e-mail all'indirizzo shop@michaelcoal.com, indicando il numero progressivo dell'Ordine rilasciato al Momento dell'acquisto. In questo Caso L'Ordine non Sarà processato e l'Importo eventualmente già pagato, ad esclusione delle spese sostenute per l'incasso, ti sarà immediatamente rimborsato alle coordinate bancarie che ci indicherai. Trascorse le 24 ore Il contratto si intenderà Concluso e l'ordine inoltrato, fatto salvo il diritto di recesso.

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Su michaelcoal.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità. Non si vendono prodotti usati.

3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su michaelcoal.com all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su michaelcoal.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.4 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante. Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o danneggiati.

4. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. Sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal/Carta di credito

  • Bonifico bancario

4.2 Le transazioni effettuate sul nostro sito sono completamente sicure. Ci affidiamo a PayPal e Stripe, i più famosi e utilizzati strumenti di pagamento a livello mondiale. Paypal permette al titolare di carta di credito di fornire i propri dati sensibili (numero di carta, scadenza, nome, etc.) direttamente alla Banca e non al negozio o al service provider che lo gestisce. Infatti, nel momento in cui l’acquirente decide di pagare con carta di credito, viene richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro (viene utilizzato il sistema di crittografia a chiave pubblica/privata a 128 bit, a totale garanzia per l’acquirente), in cui vengono richiesti i dati sensibili relativi alla carta di credito. La Banca si occupa di convogliare tali dati nei circuiti internazionali e di restituire al cliente l’esito della transazione. Al termine della procedura d’acquisto, un’e-mail notifica l’esito della transazione. La sicurezza di questi sistemi è garantita da un protocollo di trasporto criptato SSL3 con chiave simmetrica a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server). Tale sistema di crittografia fa in modo che le informazioni non possano essere lette o catturate da malintenzionati. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su michaelcoal.com.

4.3 I prezzi indicati sono in Euro e sono comprensivi di IVA

5. SPEDIZIONI.

5. Spedizioni

5.1 Le spese di spedizione dipendono dal paese di destinazione della merce e sono visibili al cliente nel carrello della spesa.

5.2 Spedizioni Italia: i nostri prodotti vengono spediti gratuitamente, mediante Corriere Espresso TNT, che provvederà a consegnare il prodotto integralmente confezionato e rigorosamente non danneggiato, in mancanza di tali condizioni occorre rifiutare la consegna. La merce viene consegnata solitamente entro 24/48 ore (Isole/Minori 72 ore) dall'avvenuto riscontro del pagamento e dall'evasione dell'ordine.

5.3 Spedizioni Internazionali: i nostri prodotti vengono spediti mediante Corriere Espresso TNT con costi che variano in base al paese di spedizione. La merce viene consegnata solitamente entro 48/72 ore dall’evasione dell’ordine.

5.4 Il cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che debitamente sottoscritto rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti del corriere per segnalare la problematica stessa. Il Cliente è tenuto a segnalare entro 8 giorni dalla consegna eventuali reclami di altra natura, contattando la nostra email di assistenza shop@michaelcoal.com

6. Assistenza clienti

6.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti via email shop@michaelcoal.com.

7. Diritto di recesso

7.1 michaelcoal.com riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente, secondo cui se il cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

 

7.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a scelta tra le seguenti opzioni: a) a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Germin Group Srl, Piazza Sant’Antonio, Brusciano (NA) - ITALIA; b) via e-mail all'indirizzo shop@michaelcoal.com.

 

7.3 Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, michaelcoal.com provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 14 giorni dall'autorizzazione.

 

7.4 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, michaelcoal.com darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. michaelcoal.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

7.5 Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, michaelcoal.com provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, michaelcoal.com provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite medesimo mezzo scelto per il pagamento dell'ordine, salvo diversa richiesta.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui michaelcoal.com accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, etichette,ecc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto (lavaggio o utilizzo oltre il tempo necessario a provare il capo).

 

7.6 Nel caso di decadenza del diritto di recesso, michaelcoal.com provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

7.7 La garanzia “Soddisfatti o Rimborsati“ ove presente nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.
L’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione dell’intera somma dell’acquisto. Anche le eventuali spese di spedizione devono essere rimborsate se comprese nel prezzo, mentre se sono state addebitate a parte, e con l’opportuna indicazione, non dovranno essere rimborsate.

8. Privacy

8.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

9. Legge applicabile.

9.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10. Modifica e aggiornamento

10.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su michaelcoal.com.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra O Resetta la password